Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La sindrome di Morgellons: una tremenda realtà o una psicosi di massa?

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2013 23:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.272
Città: ARICCIA
Età: 45
Sesso: Maschile
20/05/2013 23:12



La sindrome di Morgellons: una tremenda realtà o una psicosi di massa?


насилие женщина страх испуг кляп эмоции
Foto: circo de invierno ⑲ ~/flickr.com
 

Se non sapete ancora di questa malattia più controversa e misteriosa dell’ultimo decennio, è l’ora di conoscerla più da vicino. Tuttavia bisogna stare attenti… Anche in voi possono manifestarsi sintomi strani. E voi vi riconoscete uno degli ammalati. Non sono ancora stati inventati rimedi contro questo male. E, se tuttora v’interessa e non avete paura, allora quest’articolo è adatto per voi. Ricordate però – beati sono gli ignoranti…

Il mondo ha scoperto per la prima volta la sindrome di Morgellons relativamente di recente – nel 2002, quando la casalinga Mary Leitao che aveva lavorato come tecnico di laboratorio di analisi in un ospedale prima del congedo per maternità, ha estratto da una postema suppurato su un labbro di suo figlio Andrew un sottile filo che assomigliava a piuma di un soffione. In breve tempo micro ferite sono comparse sull’intero corpo del bambino, emettendo filamenti strani di colore bianco, nero e rosso. Il bambino si è lamentato con la madre che “sotto la sua pelle si muovono scarabei”. La signora Leitao si è rivolta a otto medici, cercando di capire ciò che stava realmente accadendo a suo figlio, ma non ha ricevuto alcuna risposta intelligibile. Tutti i medici, all’unisono, dicevano che il bambino era perfettamente sano e che “strani filamenti” che uscivano dal corpo erano semplicemente filamenti dell’abbigliamento che si erano attaccati alla ferita.

Mary ha avviato la propria indagine (poiché aveva una preparazione medica) e, dopo uno studio approfondito al microscopio dei “fili”, emessi dalle ferite di suo figlio, è giunta alla conclusione che non sono filamenti sintetici dell’abbigliamento, biancheria da letto o di peluches, che erano a contatto con la pelle del bambino. Dopo aver ricercato informazioni in rete, ha appreso che non solo il suo bambino era colpito da questo male tremendo che i medici si rifiutano di riconoscere, ma molte altre persone. Allora insieme con il marito ha fondato un’organizzazione dedita allo studio di questa malattia che hanno chiamato la sindrome di Morgellons.

Alexander Zvetchevic, dermatologo, in un’intervista concessa a La Voce della Russia, ha raccontato l’aspetto fisico delle persone colpite da questo male e i principali sintomi della loro malattia:

Nella mia esperienza lavorativa ho avuto soltanto due casi di pazienti con questa “malattia”. Ambedue avevano la pelle tumefatta e edematosa nell’area della comparsa delle ferite. Tuttavia innanzitutto lo attribuisco a un intenso graffiamento della superficie cutanea dovuto a un incessante prurito. L’ispezione visuale non ha scoperto alcuni “fili” di quali si lamentavano i pazienti. Noi abbiamo svolto analisi cliniche che pure non hanno rilevato la presenza di alcun parassita. Sono propenso a ritenere che si tratti di un problema inventato. Il prurito poteva essere dovuto a uno stress nervoso, problemi al lavoro. Che fa da noi la gente quando si ammala? Purtroppo non va dal medico ma si rivolge per un aiuto a Internet a causa della mancanza di tempo. Accede a un forum nel quale specialisti di dubbia qualifica o gente comune distribuiscono i consigli di come meglio curarsi, non avendo alcuna cognizione del carattere della malattia, non avendo la possibilità di svolgere ispezione visuale. E’ un circolo vizioso. La gente, dopo aver letto una quantità di consigli nei forum e di storie tremende in rete, e poi se ne convince a tal punto da rendere impossibile per un medico di farle cambiare idea, convincendola che è sana. Ritengo che la sindrome di Morgellons sia innanzitutto una malattia psichica. E i “malati” – non sono pazienti di terapeuti né dermatologi, ma proprio di psichiatri.

La cosa più tremenda è che di anno in anno ci sono sempre più persone che soffrono di questa malattia. Nel 2012 soltanto negli Stati Uniti d’America sono stati registrati oltre 5 milioni di casi clinici di questo problema. I malati sono convinti di tirare fuori dalle ferite pruriginose misteriosi filamenti che spuntano direttamente dai focolai, e comunicano di aver visto nei pori della pelle qualcosa che assomiglia alle uova dei parassiti. Per risolvere il problema si lavano in continuazione, grattando la pelle fino al sangue con le spugne dure, e poi si disinfettano il corpo intero con aceto o spirito.

Medici e psichiatri ritengono che i filamenti (a volte capitano nel corso d’ispezione) hanno l’origine esterna, ossia si attaccano semplicemente ai lati irregolari delle piaghe e alle croste sulla pelle. I malati ritengono che il governo ignori intenzionalmente il loro malanno poiché sta conducendo in segreto sperimentazione sulla gente. In generale alcuni ritengono che i “filamenti” siano causati dalle mutazioni in seguito alla consumazione del cibo contenente OGM.

Comunque sia un tale numero dei “finti malati” suscita qualche dubbio… E’ possibile che milioni di persone non siano in grado di distinguere fili comuni di abbigliamento dai fili che spuntano dalle loro ferite sanguinanti e dalle piaghe? E se questa gente non mente, allora perché i medici scaricano tutto su una malattia psichica o allucinazioni? E’ difficile dire dove sia la verità in una simile situazione. Una cosa è chiara di sicuro, se una mattina voi vi svegliate a causa di un prurito insopportabile su tutto il corpo… Andate prima a visitare un medico. E se dovesse essere un semplice stress?

http://italian.ruvr.ru/2013_05_18/La-sindrome-di-Morgellons-una-tremenda-realta-o-una-psicosi-di-massa/

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com