Se questo non fosse proprio possibile allora mi auguro, se il progetto andasse in porto, che questi loghi siano almeno "fighi" perchè sinceramente non vorrei avere il cane "best buddy" tra un pò di anni come utente anziano (adoro i cani e gli animali in generale..ma amo i gatti
)
La mia preoccupazione è che diventino loghetti minuscoli quasi indistinguibili: dovrebbero avere il loro appeal grafico, essere visibili, ma non troppo grandi.
D'accordo sulla loro "opzionalità".
Per quanto riguarda il cane, sappi che anch'io sono un gattofilo-gattaro, però sarebbe un bel problema trovare un altro simbolo di fedeltà.
Stavo pensando a dove si potrebbe piazzare un gatto, ma non mi viene in mente nulla.
Il punto è anche farne molti in modo da spingere pure i vecchi utenti a postare.
E ricordo sempre che a noi manca la grande fetta di utenti più giovani perchè diamo troppo la colpa ai social ma oramai telefoni e computer li usano tutti pure le nonne che cercano qualsiasi cosa.. in parole povere è aumentato esponenzialmente il numero di utenti in tutta la rete (grazie anche ai social) e noi siamo rimasti fermi per un pò.
Hype alla nuova versione mobile comunque che ci ha rimesso in carreggiata alla grande.
Da noi è solo cambiata la partecipazione di chi postava poco: invece di collegarsi una volta al mese postano una cavolatina ogni tanto e lo si capisce perché usano le emoji e non gli smile. 😁
Sono d'accordissimo sulla nuova versione mobile e aggiungo che la vera svolta è stata il mettere i quote preimpostati: da mobile i
nabbi che si trovavano i codici dei quote dentro il riquadro bianco dove scrivere non capivano se dovevano lasciarli o toglierli e spesso ne zappavano una parte rendendo i post illeggibile.
Quella è stata un'ottima intuizione dei gestori di FFZ.
E ricordo sempre che a noi manca la grande fetta di utenti più giovani perchè diamo troppo la colpa ai social
Io se fossi Admin e Pietro contatterei un'azienda che si occupa di webmarketing in grado di fare una pubblicità mirata.
A parte quello i miei consigli sono sempre gli stessi: homepage più d'impatto con i forum realmente vivi, spostare i forum porno (a volte illegali che spingono all'incesto) su un altro dominio, utilizzo di Facebook con pubblicità martellante.